MateForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dottorato in Matematica

2 partecipanti

Andare in basso

Dottorato in Matematica Empty Dottorato in Matematica

Messaggio Da Andrea_8 Mer 15 Ott 2008, 17:17

Ciao a tutti,
ho intenzione di provare il concorso per entrare al dottorato in matematica il prossimo anno, ma non riesco a trovare molte informazioni in proposito. In particolare mi piacerebbe sapere qualcosa in più di quello che si trova in rete soprattutto sulle modalità di accesso (come e quando presentare domanda? Quali sono i requisiti necessari? Bisogna presentare un progetto e lettere di referenze come all'estero oppure basta la domanda ed il superamento della prova? E' molto difficile entrare oppure ci sono abbastanza posti rispetto alle domande?) e sul funzionamento in generale una volta entrati (si debbono frequentare corsi e dare esami? Si è supportati nell'attività di ricerca?).

Grazie mille a tutti per le informazioni!

Andrea_8
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dottorato in Matematica Empty Re: Dottorato in Matematica

Messaggio Da prince Mer 15 Ott 2008, 18:30

Qui dovresti trovare tutto... Smile

http://www.mat.uniroma1.it/didattica/corso_di_dottorato/
prince
prince

Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 36
Località : Ostia
Anno di appartenenza : III triennale, ma + bello XD
Data d'iscrizione : 09.08.08

http://parzialmentenuvoloso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Dottorato in Matematica Empty Re: Dottorato in Matematica

Messaggio Da gameshar Ven 23 Set 2011, 16:53

Andrea_8 ha scritto:Ciao a tutti,
ho intenzione di provare il concorso per entrare al dottorato in matematica il prossimo anno, ma non riesco a trovare molte informazioni in proposito ai numeri romani in particolare mi piacerebbe sapere qualcosa in più di quello che si trova in rete soprattutto sulle modalità di accesso (come e quando presentare domanda? Quali sono i requisiti necessari? Bisogna presentare un progetto e lettere di referenze come all'estero oppure basta la domanda ed il superamento della prova? E' molto difficile entrare oppure ci sono abbastanza posti rispetto alle domande?) e sul funzionamento in generale una volta entrati (si debbono frequentare corsi e dare esami? Si è supportati nell'attività di ricerca?).

Grazie mille a tutti per le informazioni!


é molto difficile come concorso

gameshar

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 90
Località : roma
Anno di appartenenza : 1933
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dottorato in Matematica Empty Re: Dottorato in Matematica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.