CERCO compagno di studi

Andare in basso

CERCO compagno di studi

Messaggio Da federico.hdt il Mar 23 Ago 2011, 18:14

Ciao a tutti.

Mi chiamo Federico, ho 23 anni e vivo in provincia di Frosinone.

Dopo qualche anno di lavoro, e qualche soldo messo da parte, ho deciso di dedicarmi allo studio della matematica e di iscrivermi a Matematica Triennale.

La mia idea è di non frequentare le lezioni, ma di studiare da solo, utilizzando qualche libro in più e aiutandomi con community come questa o con il ricevimento dei professori in caso di difficoltà. In questo modo potrò permettermi di lavorare un pochino quando avrò finito i soldi messi da parte e soprattutto avrò più tempo per dedicarmi allo studio individuale, che è il modo in cui mi trovo meglio a studiare.

Sarebbe davvero bello trovare qualcuno che sta intraprendendo il mio stesso tipo di percorso, con cui condividere idee, pensieri e difficoltà.
Ma mi piacerebbe anche semplicemente trovare qualcuno con cui discutere di argomenti interessanti, dal vivo oppure per email.

In generale ho un debole per gli argomenti algebrici, logici, combinatori e probabilistici, algoritmici, informatici e di modellizzazione del mondo fisico. Al contrario, mi entusiasma (relativamente) di meno quello che riguarda la geometria, la topologia, e più in generale lo studio dello spazio e delle forme.
Amo la scienza in generale, soprattutto la matematica (ma va!), la fisica e l'informatica. Sono un tipo che ama molto la teoria, ma in generale preferisco sempre tendere poi ad applicazioni al mondo reale piuttosto che andare più oltre verso astrazioni maggiori.

Se siete interessati potete rispondermi oppure contattarmi privatamente al mio indirizzo email.

Ciao!

federico.hdt

Maschio
Numero di messaggi : 3
Anno di appartenenza : I Triennale

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: